Giornata formativa | 2009-11-13

Servizio Geologico Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna
Associazione "Fulvio Ciancabilla"

Giornata formativa

Geologia (e non solo) per lo studio della risorsa acqua

Si comunica il programma relativo alla Giornata formativa organizzata dall'OGER, dal SGSS e Associazione "Fulvio Ciancabilla" sul tema "Geologia (e non solo) per lo studio della risorsa acqua", che si terrà il 13 novembre 2009, a Bologna, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Terra. La giornata formativa è gratuita, ed è in fase di accreditamento ai fini dell' APC. Avrà durata dalle 9:00 alle 17:00 con il buffet della pausa pranzo offerto dall'Associazione "Fulvio Ciancabilla". Durante la giornata, sarà consegnato il Premio di Laurea "Gianfranco Bruzzi - edizione 2009" promosso dall'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna, al vincitore dott. Lorenzo Masini, autore della Tesi dal titolo: "Analisi sperimentale del comportamento idrologico di un versante argilloso instabile: interpretazione con flusso non parallelo al versante". La Segreteria OGER rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza. Ai fini organizzativi si invita a comunicare la propria partecipazione entro l'11 novembre 2009, via e-mail geosegr@tin.it o via fax 0516561872; causa capienza dell'Aula Magna, saranno accettate in ordine di arrivo massimo 120 iscrizioni.

Programma e scheda di iscrizione

Concetti La Direttiva 2000/60/CE e i Piani di Gestione dei Distretti idrografici

Addolorata Palumbo – Regione Emilia-Romagna

Materiale_Palumbo